Articoli

SISTRI: sanzioni applicabili dal 1° aprile 2015

SISTRI: sanzioni applicabili dal 1° aprile 2015

Potranno essere applicate dal 1° aprile 2015 le sanzioni per la mancata iscrizione al SISTRI e per l’omesso pagamento dei relativi contributi. Lo ha stabilito la legge di conversione del decreto Milleproroghe 2015, che ha fatto slittare di altri due mesi il termine originariamente previsto dal provvedimento (1° febbraio 2015); è stata invece mantenuta inalterata la previsione della proroga al 31 dicembre 2015 sia della moratoria sulle altre sanzioni relative al SISTRI, sia della durata del periodo transitorio “a doppio binario” degli obblighi SISTRI, durante il quale gli operatori sono tenuti a rispettare le regole del nuovo Sistema informatico di controllo unitamente ai tradizionali adempimenti della tracciabilità dei rifiuti. Per le altre sanzioni e per la piena operatività del SISTRI, il nuovo orizzonte temporale è il 2016.

Apparecchiature Elettroniche Raee

Apparecchiature Elettroniche Raee

La Ecologia Trasporti sas,  gestisce la raccolta, trasporto,  riciclo e smaltimento delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche domestiche e professionali in base alle leggi vigenti, promuove la cultura del riciclo e promuove la salvaguardia dell’ambiente, offre servizi di logistica e trasporto dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Leggi tutto: Apparecchiature Elettroniche Raee

SEMPLIFICAZIONI SISTRI

ISCRIZIONE AL SISTRI: NON E' PIU' OBBLIGATORIO PER LE DITTE/ENTI FINO A 10 DIPENDENTI

Il decreto del 24 aprile 2014 prevede la non obbligatorietà dell'iscrizione al sistri per le imprese e gli enti produttori di rifiuti pericolosi fino a 10 dipendenti........ATTENZIONE......la cancellazione non è automatica deve essere richiesta per via telematica.Coloro che non provvedono alla cancellazione entro il 30 giugno è obbligatorio il versamento del contributo annuale. 

Leggi tutto: SEMPLIFICAZIONI SISTRI 

Microraccolta Studi Medici e Studi Medici Odontoiatrici

Studi Medici e Studi Odontoiatrici

La nostra esperienza ventennale ci permette di offrire ai nostri clienti la soluzione ottimale al minor costo sul mercato. Il servizio sarà svolto tutto compreso : Trasporto, smaltimento, emissione Formulario, restituzione quarta copia di avvenuto smaltimento e materiale di consumo scatole e box a norma A.D.R. Gli addetti al trasporto sono tutti formati professionalmente con patentini per trasporto di merci pericolose A.D.R..La nostra azienda possiede un centro di stoccaggio con cella frigorifera che garantisce un corretto smaltimento anche in caso di chiusure impianti. A disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e per eventuale preventivo gratuito.

ECOLAMP

ECOLAMP: SMALTIMENTO NEON E LAMPADE A RISPARMIO ENERGETICO


Il servizio di smaltimento è completamente gratuito. Verranno applicati i costi accessori, il costo dell'emissione del formulario e il costo del trasporto.

ecolamp